Le ringhiere in cemento offrono delle finiture di particolare eleganza per quanto riguarda le recinzioni, i balconi ed i corrimano delle scale. Sono fabbricate senza armatura, secondo le più moderne tecniche di prefabbricazione: in questo modo si evitano ossidazioni e rotture e si ottiene una finitura perfetta di grande resistenza. Disponibili in varie tipologie ed in diversi colori, si prestano facilmente a varie modalità di messa in opera, grazie alla loro composizione modulare e si offrono ad infinite soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza.
Inoltre, con i molteplici colori disponibili e con l’utilizzo dei complementi e di altri manufatti, si possono realizzare elementi architettonici molto raffinati e durevoli.

Le colonne in cemento permettono la costruzione rapida e pratica di colonne di differente altezza. Questo prodotto non si limita solamente al completamento di recinzioni di balaustre, ma si può anche utilizzare come colonna isolata, di supporto, come elemento architettonico per ambiente classico (portici, pergolati, supporto per piante rampicanti) e come base per tavoli e panchine da giardino.
Ad esso vengono spesso associati sia il piedistallo che crea la base della colonna che il capitello, che crea la testa.

Le copertine in cemento sono concepite per proteggere muri e recinzioni, e dotarli di una finitura perfetta grazie alla loro superficie liscia. Sono dotate di gocciolatoi alle estremità, per evitare che l’acqua rifluisca a ridosso del muro.

Tutti questi manufatti sono caratterizzati da una notevole cura e durezza superficiale che, grazie ad una particolare attenzione nei colori e materiali utilizzati, garantiscono al materiale di mantenere nel tempo le sue proprietà anche sotto la costante azione dei raggi UVA, piogge acide, gelo o anche graffi.

 

VECCHIA LEUCA è una ringhiera innovativa nella struttura e classica nella forma. Rispetto ad altri modelli ha dimensioni più grandi che consentono una messa in opera più facile. Il montaggio va eseguito con collante.

 

MESSAPICA, rispetto ad altri modelli, ha dimensioni più grandi che consentono una messa in opera più facile. Il montaggio va eseguito con collante.

 

La ringhiera componibile GOCCIA si presta a notevoli utilizzi dal punto di vista delle modalità di montaggio; la varietà dei colori disponibili e la particolarità geometrica consentendo un utilizzo variegato nel campo delle recinzioni.

 

ROMBO È un modello di ringhiera molto conosciuta ed apprezzata sul mercato per la sua forma particolare che permette diverse configurazioni nel montaggio.

 

ESSE Un modello di ringhiera dinamico nella forma e nella struttura; grazie alle sue dimensioni può essere utilizzata il diversi modi, creando sempre soluzioni nuove.

 

La varietà di colori e la particolare forma del modulo fanno di FRECCIA una ringhiera versatile e dinamica. Il montaggio da eseguirsi con collante, può variare a seconda delle esigenze architettoniche.

 

Con il montaggio della ringhiera componibile ARLECCHINO si possono realizzare recinzioni dall’effetto visivo sbarazzino grazie alla sua struttura geometrica e alla disponibilità di tante colorazioni diversificate.

 

La ringhiera componibile STELLA si presta ad un utilizzo particolare dal punto di vista dell’effetto architettonico grazie all’effetto visivo che ricrea. Corredata con coprimuro, colonne e capitelli, la ringhiera STELLA si presenta accattivante e ben strutturata.

 

FUNGO è un modello di ringhiera dinamico nella forma e nella struttura; grazie alle sue dimensioni può essere utilizzata in diversi modi, creando sempre soluzioni nuove.

 

La colonna RINGHIERA

 

La colonna MAGNAGRECIA

 

La colonna SPLITTATA

 

La colonna RIGATA

 

Il capitello LUX

 

Il capitello MAGNAGRECIA

 

Il capitello PIRAMIDE

 

Il capitello QUADRATO

 

Il piedistallo è necessario perchè crea una base sulla quale poggiare la colonna.

 

Le copertine in cemento sono concepite per proteggere muri e recinzioni, e dotarli di una finitura perfetta grazie alla loro superficie liscia. Sono dotate di gocciolatoi alle estremità, per evitare che l’acqua rifluisca a ridosso del muro.