La Antonio Palladino s.r.l. Industria e Riciclaggio Materiali Edili produce e commercializza svariati tipi di contenitori in ferro.
Possono essere realizzati, sia in ferro nero che in ferro zincato, nelle più svariate tipologie (anche su disegno del cliente). Possibilità, inoltre, di creazioni uniche (scritte, iniziali, disegni) pantografate sulle lamiere (che possono essere liscie, grecate, mandorlate, etc.).
Questi contenitori possono essere prodotti sia in materiale resistente ma leggero, che blindato, per gli usi più estremi. Possono essere usati in vario modo: nel nostro caso li usiamo per la raccolta differenziata e quindi per materiali ferrosi, plastica, carta e legno, ma possono essere usati anche per trasportare sacchi di calce e di altro materiale vario.
Nel particolare alcuni modelli nelle foto sono stati creati per usi specifici: quello blindato per la raccolta dei materiali ferrosi, oltre a barre piene e lamiere più spesse, ha dei supporti rinforzati nella parte superiore ed inferiore per facilitarne la raccolta e lo svuotamento con l'apposito polipo e il capovolgimento del contenitore sul camion. Il modello con apertura sul fondo è adatto a materiali leggeri (quali carta, plastica e legno): con un'apposita leva frontale si apre il portellone inferiore per scaricare il contenuto. L'interno è ad imbuto per facilitare la fuoriuscita dei materiali.
Possibilità inoltre di trattamento antiruggine e laccatura a forno con colore a scelta.