Misura di ogni elemento: 30 x 25 x 50 cm e 35 x 25 x 50 cm
Peso asciutto di ogni elemento: 25 kg e 29 kg circa

N° di elementi per ogni stampata: 6
N° di fori per ogni elemento: 8

I blocchi di lapillo termici vibrocompressi da 30 cm e 35 cm sono degli elementi costituiti da calcestruzzo e uno o più elementi in polistirolo sagomati.
VANTAGGI DEL THERMOBLOCCO (fonte sacme)
1) Certificazione
Il Thermoblocco così prodotto è certificato dal noto e specializzato istituto di certificazione "Istituto Giordano" ed è possibile visionare e richiedere tale certificazione facendocene richiesta a mezzo mail o telefonicamente.
2 ) Isolamento termico

E' possibile ottenere manufatti che assicurano una transmittanza termica in grado di soddisfare tutte le normative vigenti; si ottengono valoti difficilmente raggiungibili con altre tecniche, fino a <= U = 0,30 W/m²K.
3) Isolamento acustico
E' possibile ottenere un potere fonoisolante idoneo per tutte le destinazioni d'uso (comprese case di cura ed ospedali).
4) Varie
Tra gli altri vantaggi del Thermoblocco si riscontrano: resistenza al fuoco, struttura monolitica, permeabilità che assicura un ricambio ottimale dell'umidità, elevata capacità di accumulazione termica, peso contenuto, manipolazione agevolata, maggiore trasportabilità, diminuzione dello spessore pareti, etc..
5) Costi
Il Thermoblocco ottenuto non teme alcuna concorrenza e permette i costi più bassi in assoluto, anche sulla manodopera.

E' inoltre possibile richiedere la relazione dell'istituto Giordano, telefonando in sede o mandando una mail.